Vuoi fare volontariato in una delle Stelle Mission Bambini?
Scopri cosa puoi fare per illuminare il futuro di tanti bambini e bambine.
5,6 milioni
Le persone che in Italia vivono sotto la soglia di povertà.
14,2%
La percentuale di minori in condizione di povertà assoluta
26,9%
La percentuale di bambini entro i 3 anni che riescono ad accedere a servizi per l'infanzia.
Nasce Scintilla, la costellazione di strutture per la prima infanzia con cui Mission Bambini illumina il futuro dei bambini, supportandoli nella crescita e nell’educazione dagli 0 ai 6 anni.
Madrina del progetto è Ellen Hidding, amica della Fondazione, con cui ha sempre operato per tutelare ed aiutare i bimbi più piccoli e fragili.
Il progetto mette in rete servizi educativi, chiamati Stelle Mission Bambini, accessibili e ad alto impatto pedagogico, per contrastare la povertà educativa.
Con Scintilla, le Stelle Mission Bambini garantiscono infatti il diritto all’infanzia anche ai bimbi con maggiori difficoltà di accesso ai servizi, assicurandosi di porre sempre il bambino al centro.
Nascono nelle grandi periferie d’Italia, per offrire ai bambini e alle bambine più fragili un’educazione di qualità e accompagnarli nella propria crescita.
Viene anche supportata l’intera comunità educante che li circonda, cosicché genitori ed educatori possano aiutare al meglio ogni bimbo a brillare di luce propria.
Ogni Stella Mission Bambini assicura che:
I bambini siano sostenuti nel proprio percorso attraverso:
I genitori siano supportati attraverso l’offerta di: