Al via la 4^ edizione dell’Educational Camp

Mission Bambini Switzerland e Fondazione ARES di nuovo insieme per dare un sostegno continuativo ai bambini con Disturbo dello Spettro Autistico.

 

Anche questa estate ritorna l’Educational Camp, il campo estivo del Ticino che nella sua quarta edizione accoglierà 40 bambini e ragazzi, divisi in fasce d’età, con l’obiettivo di consolidare le competenze acquisite durante l’anno e assimilarne di nuove.

Un’attenzione particolare è riservata anche alle famiglie dei giovani partecipanti e ai professionisti che di loro si occupano durante tutto l’anno.

Valorizzare le competenze apprese durante il camp, per dare continuità all’intervento pedagogico anche a casa e a scuola, rappresenta un sostegno importante allo sviluppo del bambino e della sua autonomia.
Questa l’importanza del campo estivo, che diventa un’oasi di serenità, inclusione e accoglienza dove ogni bambino è trattato come parte di un gruppo e di una comunità.

 

L’educational Camp si svolgerà anche per il 2023 in parte presso la Sede dell’Associazione Vela Bianca di Giubiasco, un partner consolidato, e in parte presso la Sede di Fondazione ARES a Bellinzona.

Leggi il Comunicato Stampa »